Informazione sul trattamento dei dati personali dei clienti della società ALUKOV a.s.
Chi siamo e quale è la nostra posizione nei confronti del trattamento dei dati personali?
Società ALUKOV a.s., con sede in Orel n.c. 18, 538 21 Slatiňany, CF: 64257746, registrata presso il Tribunale regionale di Hradec Králové, n.prot. B 3254, si comporta in relazione ai dati personali dei clienti nello stato legale del gestore dei dati personali (di seguito indicato solo come "Gestore").
L’azienda ALUKOV a.s. elabora i dati personali di tutti i suoi clienti che si trovano nella posizione del committente ai sensi del contratto a progetto per la produzione/assemblaggio/installazione dei prodotti della società ALUKOV a.s. o di coloro che sono interessati alla conclusione di tale contratto a progetto e che sono contemporaneamente persone fisiche, eventualmente sono come persone fisiche designate come persone di contatto di persone giuridiche (di seguito soltanto "Cliente").
In base a quale legge trattiamo i Suoi dati personali ?
I Suoi dati personali sono trattati sulla base e in conformità con la legislazione pertinente, in particolare con il Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016, sulla tutela delle persone fisiche con riferimento al trattamento dei dati personali e sulla libera circolazione di tali dati e sull’abrogazione della Direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati personali), (di seguito anche solo "Regolamento"). I dati personali sono sempre trattati per determinati scopi, nei modi e con mezzi di elaborazione, che corrispondono sempre al titolo legale pertinente ai sensi dell'articolo 6 del Regolamento.
Questa informazione sul trattamento dei dati personali dei Clienti contiene, da un lato, informazioni trasparenti ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento, nonché informazioni sui diritti dei soggetti dei dati ai sensi degli articoli da 15 a 22 del Regolamento.
Il Gestore è responsabile del trattamento dei dati personali dei Clienti e di altri gruppi di soggetti dei dati e, a tale riguardo, ha adottato misure organizzative, tecniche e di altro tipo per salvaguardare e proteggere i dati personali trattati , che sono regolate nella Direttiva sul trattamento e protezione dei dati personali nella società ALUKOV a.s. (di seguito soltanto „Direttiva“)
Come ci potete contattare riguardo i Vostri dati personali?
I clienti hanno diritto di rivolgersi alla società ALUKOV a.s. in qualità di Gestore per rispondere a tutte le richieste relative al trattamento e alla protezione dei dati personali e ad applicare al Gestore i diritti dei soggetti dei dati, in particolare:
- per iscritto sotto forma di lettera/notifica all'indirizzo della sede del Gestore, Punto di contatto per la protezione dei dati personali - Alukov a.s .; Orel 18; 538 21 Slatiňany
- elettronicamente sull’indirizzo e-mail Punto di contatto per la protezione dei dati personali allo scopo di: cancellazione odhlasit@alukov.cz
- elettronicamente sull’indirizzo e-mail Punto di contatto per la protezione dei dati personali allo scopo di: modifica gdpr@alukov.cz
- telefonicamente sul numero di telefono: +420 469 681 488
- personalmente presso il Punto di contatto per dati personali presso la reception della Società Alukov a.s.; Orel 18; 538 21 Slatiňany
Lei è il cliente o lo vuole diventare. Quali dati personali ci serviranno e come li tratteremo?
Per quanto riguarda il trattamento di categorie dei dati, il Gestore elabora i seguenti dati personali dei Clienti:
- durante la trattativa sul Contratto a progetto: nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, domicilio/indirizzo di contatto
- per i Contratti a progetto: nome e cognome, eventualmente ragione sociale, indirizzo del domicilio, eventualmente di sede, CF (se assegnato), partita IVA (se assegnata), indirizzo e-mail, numero di telefono.
- nel caso in cui il Cliente (committente) sia una persona giuridica, le persone di contatto – per le persone fisiche sono i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono.
I suddetti dati personali sono un prerequisito necessario per la conclusione di un contratto a progetto (l’identificazione delle parti contrattuali, consegna e installazione/assemblaggio di prodotti, procedure di reclami, ecc.) e senza la loro fornitura, il Contratto non potrà essere concluso.
- Per l'invio di messaggi commerciali e di marketing: indirizzo email (per invio elettronico), nome, cognome e indirizzo di contatto (per invio scritto)
Questi dati personali sono un prerequisito necessario per l'invio di un messaggio commerciale e di marketing nella forma appropriata. Senza di loro purtroppo non possiamo inviarle il messaggio del genere.
Chi altri tratta i Suoi dati personali?
Elaboratori dei dati personali
Il Gestore, in relazione ai dati personali dei Clienti con i quali ha stipulato il Contratto a progetto, ha autorizzato le seguenti entità - elaboratori per ulteriore trattamento dei dati personali:
- Gestore della rete Internet della società, Webmaster e Web Application Manager, filiali, partner contrattuali della rete di distribuzione, IPC TEAM, società appaltanti contrattuali solo allo scopo della realizzazione dell’appalto.
- i dati personali possono essere inoltre comunicati a un avvocato o a uno studio legale allo scopo di condurre le eventuali controversie derivanti dai contratti a progetto o in relazione con essi.
Garanzie
- Abbiamo stipulato i contratti per il trattamento dei dati personali con i gestori del trattamento dei dati personali che garantiscono almeno lo stesso livello di protezione delle Sue informazioni personali come la presente Informativa sulla protezione dei dati personali.
Per quali scopi e in base a quali titoli legali trattiamo i Suoi dati?
Scopi di trattamento dei dati personali
Il Gestore elabora i dati personali scelti dei Clienti per i seguenti scopi:
- esecuzione di un contratto di lavoro / negoziazione di un contratto a progetto;
- protezione della proprietà e sicurezza delle persone (registrazioni video da sistemi di telecamere in caso di visita da parte del Cliente presso la sede legale/sede operativa del Gestore)
- adempimento agli obblighi derivanti dalla legislazione fiscale e contabile;
- solo con il consenso esplicito: invio di messaggi commerciali e di marketing, ovvero offerta di merce (prodotti) del Gestore e dei suoi servizi, informazioni su promozioni e sconti, invio di una newsletter mensile in formato elettronico o inviti a eventi di marketing e social organizzati dal Gestore
- solo con il consenso esplicito: l'acquisizione e l'utilizzo di fotografie o registrazione di immagini: la promozione dei prodotti e servizi del Gestore
Titoli legali di trattamento di dati personali
I titoli legali per il trattamento dei dati personali dei Clienti ai sensi dell'articolo 6 del Regolamento in relazione alle suddette finalità di trattamento sono:
- esecuzione del Contratto (cioè contratto a progetto);
- adempimento agli obblighi legali del Gestore (cioè gli obblighi derivanti dalle disposizioni di legge, in particolare di contabilità e fiscali).
- interessi legittimi del Gestore;
- consenso del Cliente (con l’invio delle comunicazioni commerciali e di marketing, acquisizione ed elaborazione delle fotografie o registrazione di immagini),
Ai clienti esistenti dai quali il Gestore ha ottenuto l’indirizzo e-mail in relazione alla vendita di un prodotto, possiamo inviare le comunicazioni commerciali relative a prodotti simili anche senza il loro consenso, in conformità con la legge n. 480/2004 Coll., su alcuni servizi della società dell'informazione, ma come Cliente, Lei ha sempre un'opzione, semplicemente e gratuitamente rifiutare l’invio di queste comunicazioni.
In che modi e con quali mezzi elaboriamo i Suoi dati?
Modi e mezzi di elaborazione dei dati personali
I dati personali dei Clienti sono da parte del Gestore trattai nei seguenti modi e con i seguenti mezzi:
- elaborazione automatica
Nel sistema informatico CRM sistema CONTACT PRO, sistema contabile POHODA, il libro degli appalti e sistema di web editoriale
Sistema di telecamere:
- elaborazione manuale
in forma cartacea - contratti a progetto (compresi ordini/conferme di ordini), bolle di consegna, rapporti di consegna, protocolli di reclamo, offerte di prezzi, dichiarazioni d’onore, questionario di valutazione dell’assemblaggio, documenti fiscali (in particolare le fatture, documenti correttivi fiscali).
Il gestore non utilizza le Sue informazioni personali per profilare o automatizzare il processo decisionale individuale.
Per quanto tempo conserviamo i Suoi dati personali?
Tempo di memorizzazione dei dati personali
Tempo di conservazione, ev. l'elaborazione dei dati personali del Cliente da parte del Gestore è la seguente:
- fino alla cessazione della negoziazione del rapporto contrattuale nel caso in cui il contratto non sia stato concluso;
- per la durata del rapporto contrattuale (compreso il periodo di garanzia);
- per la durata dell’adempimento agli obblighi derivanti dalla legislazione fiscale e contabile (cioè fino a 10 anni);
- in caso di origine di una controversia legale, fino al periodo della risoluzione extragiudiziale della controversia, oppure per il periodo della durata del relativo procedimento giudiziario o procedimento connesso;
- fino alla revoca del consenso al trattamento dei dati personali in caso di consenso esplicito (per e comunicazioni commerciali e di marketing).
Lei è o vuole diventare il ricevente delle comunicazioni commerciali e di marketing? Cosa significa dal punto di vista dei dati personali?
Comunicazioni commerciali e di marketing sono: l’offerta di merce (prodotti) del Gestore e dei suoi servizi, informazioni su promozioni e sconti, invio di una newsletter mensile in formato elettronico o inviti a eventi di marketing e social organizzati dal Gestore Proprio allo scopo del loro invio ci può fornire i Suoi dati qui sotto.
Le possiamo inviare suddette comunicazioni:
- se ci ha fornito il consenso esplicito, per iscritto durante il nostro incontro o per e-mail o ha richiesto direttamente attraverso il nostro sito web (https://www.alukov.cz/katalogy-zastreseni/), ma come Cliente ha sempre nel modo semplice e gratuito la possibilità di rifiutare l’invio di queste comunicazioni (il cosiddetto principio di opt-out) oppure
- Se lei è il Cliente esistente dal quale abbiamo ottenuto l’indirizzo e-mail in relazione alla vendita di un prodotto, Le possiamo inviare le comunicazioni commerciali relative a prodotti simili anche senza il Suo consenso, in conformità con la legge n. 480/2004 Coll., su alcuni servizi della società dell'informazione, ma come Cliente, Lei ha sempre un'opzione, semplicemente e gratuitamente rifiutare l’invio di queste comunicazioni (il cosiddetto principio di opt-out).
Quali dati personali ci bastano per i suddetti scopi?
- In caso di consenso scritto durante il nostro incontro o richiesta via email sarà sufficiente l’indirizzo e-mail e il Suo nome e cognome
- se si utilizza l'opzione di richiedere l'invio di cataloghi o comunicazioni commerciali e di marketing al nostro sito Web (https://www.alukov.cz/katalogy-zastreseni/), sarà sufficiente il Suo indirizzo di posta elettronica. A quella riceverà una email da parte nostra, nella quale confermerà il Suo interesse a ricevere queste comunicazioni.
Il consenso al trattamento dei dati personali a tale scopo può essere revocato (disdetto) in qualsiasi momento facendo clic sul link contenuto nella comunicazione commerciale che non desidera più ricevere tali comunicazioni (il cosiddetto principio di opt-out) oppure in uno dei modi sopra elencati.
Vuole compilare o ha già compilato il modulo di richiesta sul nostro sito web? Cosa significa dal punto di vista dei dati personali?
Se si compila il modulo di richiesta (piè del web www.alukov.cz o https://www.alukov.cz/kontakty/), lo si fa perché si è interessati ai nostri prodotti e servizi e si desidera ricevere maggiori informazioni. Tale metodo di contatto è per Lei completamente non vincolante e non implica in alcun modo la conclusione del Contratto. La contatteremo sulla base dei dati e informazioni fornite, al fine di trovare la soluzione migliore per Lei, non solo tecnica ma anche di prezzo.
Quali dati personali ci bastano per i suddetti scopi?
- nome, cognome, codice postale, numero di telefono e indirizzo e-mail con almeno una breve descrizione del prodotto richiesto.
- se inserisce anche la strada e la città del Suo domicilio, potremo trasmettere i Suoi dati allo stabilimento più vicino che troverà la soluzione migliore per Lei con conoscenze locali.
Trattiamo i “dati personali sensibili”?
I dati sensibili (dal Regolamento cosiddetta categoria speciale di dati personali) sono particolarmente dati sensibili su origine razziale o etnica, sugli atteggiamenti politici, sulla religione e sulle convinzioni filosofiche, di appartenenza a sindacati, dati genetici e biometrici, dati sulla salute o sulla vita sessuale o dati di reati penali o condanne definitive.
Non raccogliamo né elaboriamo nessun dato sensibile.
Nel caso in cui ci visita di persona, può essere ripreso dalle telecamere. Perché lo facciamo?
Sistema di telecamere
Il sistema di telecamere viene amministrato dal Gestore nei locali della sua sede legale/sede operativa all’indirizzo: Orel 18; 538 21 Slatiňany e nella sede legale operativa Kočí 202; 538 61, come un sistema dotato di una funzione di registrazione video.
Il sistema di telecamere è composto da un totale di 22 telecamere, che vi si trovano per controllare e monitorare le seguenti aree: ingresso/entrata nei locali della sede legale/sede operativa, spazi di manovre della sede operativa.
Il sistema di telecamere è amministrato dal Gestore alle seguenti condizioni:
- finalità del trattamento: protezione della proprietà e sicurezza delle persone;
- titolo legale: interessi legittimi del Gestore;
- senza il consenso dei soggetti dei dati;
- soggetti che riguardano i dati: dipendenti; personale dell'agenzia; fornitori (FOP) e altre persone fisiche che risiedono nei locali della sede legale/sede operativa (apprendisti/studenti, visite);
- categorie dei dati personali: descrittivi - record di immagini (volti, figure);
- luogo di conservazione delle registrazioni: direttamente presso la sede legale/sede operativa; Orel 18 e Kočí 202
- periodo di trattamento/conservazione delle registrazioni: da sette a dieci (7 - 10) giorni dalla data di registrazione
- protezione tecnica del sistema e protezione fisica: spazio riservato per la memorizzazione dei record, registrazioni tecnicamente bloccate, restrizioni delle autorizzazioni di accesso.
I locali monitorati dal sistema di telecamere sono visibilmente contrassegnati da tabelle di informazioni contenenti sia un pittogramma, sia un breve testo di informazione.
Quali sono i Suoi diritti come soggetto dei dati? Cosa può chiedere a noi?
I clienti in quanto soggetti dei dati hanno i seguenti diritti nei confronti del Gestore:
- il diritto di revocare il consenso esplicito al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento (ad es. per le comunicazioni commerciali e di marketing, acquisizione ed elaborazione delle fotografie o registrazioni di immagini);
- il diritto di accesso ai dati personali, in particolare il diritto di richiedere informazioni al Gestore in merito al trattamento dei propri dati personali;
- il diritto di correggere i dati personali se i dati registrati sono inesatti;
- il diritto di cancellare i dati personali ("il diritto all'oblio");
- il diritto di limitare il trattamento dei dati personali;
- il diritto alla portabilità dei dati personali;
- il diritto di opporsi al Gestore contro il trattamento di dati personali;
- il diritto non essere soggetto a processo decisionale individuale automatizzato, inclusa la profilazione (con eccezioni).
Cookies
- Quando si utilizza il nostro sito Web, i dati personali possono essere elaborati tramite i cookies. Più informazioni sull’utilizzo dei cookies troverete al www.alukov.cz/cs/cookie-info/
Inoltre, il soggetto dei dati ha il diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza, che è:
Ufficio per la protezione dei dati personali
Pplk. Sochora 27 170 00 Praga 7
Indirizzo e-mail:posta@uoou.cz